Tinteggiature
La tinteggiatura delle pareti serve per dare nuovo colore alle pareti della tua casa, interne od esterne, restituire vivacità e rimodernizzare gli ambienti, valorizzare gli arredi, armonizzare i punti luce e creare il tuo habitat ideale.
Si interviene con la tinteggiatura anche in caso di pareti scolorite e, dopo eventuali adeguati interventi, anche su pareti rovinate da muffe o altri agenti, oppure in caso di post intervento di muratura.
Il servizio si compone di un’accurata consulenza sulla scelta dei colori, dei materiali più idonei, delle modalità di applicazione. Segue la tinteggiatura degli ambienti che avverrà nel massimo rispetto di tempistiche, norme igieniche e standard qualitativi.
Il tutto nel più completo rispetto delle tue esigenze ed aspettative, mettendo a disposizione professionalità e alti standard di materiali e lavorazione.
Info
Metodo di lavoro
Si esegue un sopralluogo inziale dove si apprendono le esigenze del cliente, si prende visione dei supporti su cui intervenire e si valuta il miglior intervento possibile. Segue un preventivo formale con diverse soluzioni di costo, dunque si concordano tempistiche di inizio e ultimazione lavoro.
I passaggi operativi della tinteggiatura:
- Accurata copertura degli ambiente
- Su richiesta: prova campioni colore
- Reperimento materiali e pitture necessarie
- Spolveratura e carteggiatura dei supporti dove intervenire con fissanti per uniformare la superficie da tinteggiare
- Applicazione della pittura (dai due ai tre passaggi in base a carattirische della parete)
- Rimozione copertura e ripristino ambiente iniziale
Materiali
In base al supporti di applicazione e per garantire il miglior risultato possibile seleziono e propongo le migliori pitture presenti sul mercato tra acrilici, acrisilosanici, silosanici, silicati, vinilici, smalti sintetici e all’acqua, fissanti (sintentici e all’acqua).
Alcuni marchi usati sono: Sikkens, San Marco, Covema, Sigma.
Tempi di lavorazione
Tinteggiatura interna stanza: 5/6 ore
Tinteggiatura int. appartamento (circa 80 mq): 2/3 gg
Tinteggiatura esterna facciata: 1/2 gg
Tinteggiatura esterna casa indipendente: 5/6 gg
Tinteggiatura esterna palazzina 3 piani: 14/15 gg.
*I dati qui elencati rappresentano solo delle stime approssimative.
Rispetto al numero e alla metratura dei supporti da tinteggiare, alle lavorazioni richieste, al tipo di materiali e in base alle condizioni atmosferiche, viene sempre fornito, in fase di preventivo, un’indicazione reale di tempistiche di lavoro.
Valore Aggiunto
+ Puoi richiedere un render digitale come anteprima della tua lavorazione in esterno e visualizzare così tutte le colorazioni preferite, applicate al tuo spazio, in un’immagine digitale realistica e diversa per ogni colore che vuoi valutare.
Puoi confrontare i risultati, scegliere tra diverse opzioni, pensare a dei dettagli di rifinitura… e puoi cambiare idea ogni volta che vuoi!
Richiedi il servizio in fase si preventivo, ti basterà inoltrarci una fotografia ad alta definizione delle pareti esterne, che desideri far tinteggiare. Una volta approvato il preventivo, riceverai tutte le anteprime richieste con i riferimenti colore.
+ Intervento in cantiere di un tecnico specializzato per prendere visione di eventuali problematiche dei supporti da tinteggiare e che certifica la qualità dell’intervento rilasciando una relazione da comunicare sia alla casa fornitrice dei materiali sia al cliente.
Chiedi un preventivo ad Alessandro
Compila il form per contattarmi. Puoi chiedere informazioni generiche o su un servizio in particolare. Puoi richiedere anche un preventivo o un sopralluogo gratuiti.
La richiesta è senza impegno e non sarai costretto a formalizzare una commissione.