Cartongesso

Utilizzo solo materiale di prima qualità | Possibilità consulenza di un architetto

Per ridare forma agli ambienti della tua casa o ufficio, ricavare nuovi spazi o ottimizzare quelli esistenti, eseguo interventi in cartongesso: costruire nuove pareti, realizzare controsoffittature, arricchire lo spazio con elementi e nuovi volumi, alloggiare punti luce, mascherare impianti pre-esistenti.
Eseguire un intervento in cartongesso è un ottimo sitema per adeguare il proprio ambiente domestico o di lavoro senza dover compiere opere murarie o restrutturazioni eccessivamente dispendiose. Si inzia con una vera e propria

 

consulenza  progettuale, individuando la migliore soluzione sulla base delle  esigenze espresse e delle caratteristiche dell’ambiente, operando le opportune scelte di materiali utilizzabili, per poi passare alla realizzazione degli elementi in cartongesso nei tempi e nelle modalità più opportune.
L’attenta valutazione dell’intervento e la scrupolosa cura dei dettagli in fase di lavorazione hanno la priorità nel mio metodo di lavoro e sono la miglior garanzia di un risultato in grado di soddisfare al meglio il cliente.

Possetti Arredamenti S.r.l.

possettiarredamenti.it

Possetti Arredamenti S.r.l.

possettiarredamenti.it

Possetti Arredamenti S.r.l.

possettiarredamenti.it

Possetti Arredamenti S.r.l.

possettiarredamenti.it

Possetti Arredamenti S.r.l.

possettiarredamenti.it

I nostri interventi

Prima dell'intervento Dopo il nostro intervento
Prima dell'intervento Dopo il nostro intervento

Trascina la barra a destra e a sinistra

Info

Metodo di lavoro

Si esegue un sopralluogo inziale dove si apprendono le esigenze del cliente, si prende visione dei supporti su cui intervenire e dei volumi pre-esistenti e si valuta il miglior intervento possibile, se richiesto con la consulenza di un architetto specializzato. Segue un preventivo formale con diverse soluzioni di costo, dunque si concordano tempistiche di inizio e ultimazione lavoro.

I passaggi operativi dell’intervento in cartongesso:

  1. Accurata copertura degli ambiente
  2. Scelta e reperimento materiali
  3. Montaggio della struttura del cartongesso con viti a pressione
  4. Pendinatura (nel caso di cartongesso a soffitto)
  5. Montaggio delle lastre con viti o a colla in caso di assenza struttura.
  6. Stuccatura lastre con rete e paraspigoli.
  7. Smontaggio cantiere
Materiali

In base a struttura e tipo di intervento seleziono e propongo i migliori materiali tra cartongessi ignifughi, idro o in fibra.

Le mie aziende fornitrici: Knauf, Fassa, Cipriani.

Tempi di lavorazione

Ribassamento soffitto stanza: 1/2 gg

Ribassamento soffito apparamento (80mq circa): 5/6 gg

Parete divisoria stanza: 1/2 gg

Parete divisoria apparamento (80mq circa): 5/6 gg

Controparete: 1/2 gg

Elementi decorativi (nicchie, archi, velette): da 1 a 5 giorni.

*I dati qui elencati rappresentano solo delle stime approssimative.
Rispetto al numero e alla metratura dei supporti, alle lavorazioni richieste, al tipo di materiali e in base alle condizioni atmosferiche, viene sempre fornito, in fase di preventivo, un’indicazione reale di tempistiche di lavoro.

Valore Aggiunto

 

+ Utilizzo solo materiale di prima qualità per garantire la migliore efficacia dell’intervento e la sua durata nel tempo. Durante l’applicazione seguo scrupolosamente le indicazioni fornite dalla scheda tecnica dei materiali come la quantità di fissanti necessari per garantire la migliore installazione possibile. La revisione e il controllo continuo dei minimi particolari ed un’esperta mano d’opera mi permettono di cercare di offrire sempre al cliente il migliore risultato possibile.

 

+ Attraverso un team di lavoro collaudato do la possibilità di richiedere una consulenza progettuale di un architetto di fiducia, che può intervenire sin dalle prime fasi di presa visione.

 

Chiedi un preventivo ad Alessandro

Compila il form per contattarmi. Puoi chiedere informazioni generiche o su un servizio in particolare. Puoi richiedere anche un preventivo o un sopralluogo gratuiti.
La richiesta è senza impegno e non sarai costretto a formalizzare una commissione.

Loading...